Installare Aircrack-ptw su Linux BackTrack 2

Con questa guida vedremo come installare aircrack-ptw su Linux BackTrack 2 Final.
Per chi non lo sapesse, aircrack ptw, è una nuova relase si aircrack-ng, molto più funzionale e rapida.

PROCEDURA DI INSTALLAZIONE:

Eccoci quà , premetto che non è stato facile anche perchè BT2 su PenDrive non è poi stabile come sembra, ossia il Sw continua a girare senza alcun problema apparente ma sè andiamo a chiedergli qualcosina in più ci rendiamo conto che lo stesso Crashi con molta facilità , impedendoci di accedere e o modificare determinate parti di sistema, premessa, l'installazione di aircrack-ptw ad oggi è completa anche sè la stessa è soggetta a sparire dalla nostra pennina ogni volta che riavviamo, quindi procederemo nel modo più semplice e veloce in modo da poter installare con molta facilità e solo con dei copia incolla.

PROCEDIAMO
1) L'installazione che andremo ad effetuare , sarà fatta da Cd rom , anche perchè non tutti hanno la possibilità di avere una connessione stabile con BT2.

2) Scarichiamo aircrack-ptw 1.0.0.tar.gz , facilmente reperibile , lasc iandola così com'è , quindi zippata .

3) Questi sono l'elenco dei comandi da digitare, nella shell di BT2 per procedere con l'installazione, vi consiglio di metterli in un file di testo, in modo tale che vengano masterizzati insieme a aircrack-ptw e quindi utilizzati con un semplice copia incolla dal documento txt alla shell .

4) iniziamo: masteriziamo il nostro cd, ci mettiamo dentro aircrack-ptw (zippato) e il nostro documento di testo con i comandi, una volta fatto ciò, tiriamo fuori il nostro cd e lo mettiamo nel lettore cd del pc dove stiamo utilizzando BT2.

5) Copiamo il contenuto del cd all'interno di "Home Folder" verificate sè tutto và a buon fine altrimenti ripetete l'operazione.

6) proviamo a scompattare aircrack-ptw, questo non è necessario ai fini dell'installazione ma giusto per verificare che l'archivio sia completo e non corrotto, procediamo come segue, da Home Folder un doppio click con il tasto sinistro del mouse e dobbiamo trovare una cartella con al suo interno 6 file - lib.c - lib.h - ptw.c - attacksim.c - makefile - readme.

7) Ora dal menù d'avvio andiamo in Find Files/Folders
in Name/Location clikkiamo sù Browse Ora clikkiamo sù Pentest e poi sù Wireless dà questa posizione clikkiamo sù New Folder ( in basso a sinistra della finestra ) e digitiamo aicrack-ptw e diamo invio , clicciamo ora sulla cartella appena creata aircrack-ptw e selezioniamo nuovamente New Folder e digitiamo aircrack-ptw-1.0.0 e diamo invio , diamo Ok e chiudiamo la finestra poi di seguito Close per chiudere l'altra finestra .

8) Apriamo una shell e digitiamo quanto segue oppure copia incolla dal txt che abbiamo messo in Home Folder .

9)

echo "*** Adding AirCrack-PTW ***"

gunzip aircrack-ptw-1.0.0.tar.gz

tar -xvf aircrack-ptw-1.0.0.tar

gcc -o aircrack-ptw -Wall -fomit-frame-pointer -lpcap aircrack-ptw-1.0.0/aircrack-ptw.c aircrack-ptw-1.0.0/aircrack-ptw-lib.c aircrack-ptw-1.0.0/aircrack-ptw-lib.h -lpcap

rm aircrack-ptw-1.0.0.tar

cp aircrack-ptw /usr/local/bin

chmod 755 /usr/local/bin/aircrack-ptw

echo "*** Simply type aircrack-ptw to use ***"

echo "*** Updater Done ***"

Digitate nella Shell aircrack-ptw e date invio , sè avete un messaggio tipo usage: aircrack-ptw <capturefile> tutto è andato a buon fine .

P.S.: in alcuni casi è possibile che non acetti i comandi cp e chmod 755, ignorate l'errore e andate avanti , sè qualcosa dovesse non andare a buon fine ripetete tutta l'operazione, chiudendo la shell e aprendone una nuova, ricordate anche che il comando rm cancella da Home Folders lo zip, quindi sè dovete ripetere l'operazione ricordatevi di ripristinarlo .

Si ringrazia Icecool per aver fornito questa ottima guida.


Tags Cloud 3D

Bookmarks

Delicious Technorati Furl Yahoo_myweb Google_bmarks Windows_live Digg Newsvine MySocialBookmark Social Bookmark Script 

Supportaci





Aggiungi questo sito ai preferiti
Scegli come Homepage