Come proteggere la chiavetta WiFi

Ci potrà capitare di dover mettere una nostra chiavetta WiFi in un posto che sia soggetto al clima, e quindi fattori climatici come pioggia, neve che potrebbero danneggiarla.

Per evitare che ciò accada, ho realizzato una piccolissima "tettoia", che si realizza in 3 minuti e funziona perfettamente. (ovviamente si sarebbe potuto fare di meglio, ma ciò avrebbe comportato una maggiore perdita di tempo e poi mi piaceva l'idea che chiunque riuscisse a realizzarla, anche senza particolari attrezzi)

MATERIALE NECESSARIO:

-una taglierina
-un accendino
-una custodia di CD (di quelle grandi)
-niante altro: nè colla, nè viti!!

INIZIAMO CON IL MONTAGGIO:


Stacchiamo la parte superiore delle custodia e spacchiamo i due pezzettini che sporgono (quelli che fungono da "cardine"), perchè sennò ci darebbero fastidio.

Pian piano con l'accendino (io ho usato una saldatore a gas, ma con l'accendino funziona lo stesso, l'unica accortezza è di non scaldare troppo) scaldate il pezzo lungo le metà della copertina (vedi foto) finchè non si piega un pochettino, come a formare un piccolo "tetto"

www.WiFi-Ita.com

Ora smontate la parte inferiore della custodia e con la taglierina tagliate un pezzettino di forma rettangolare che dovrà incastrarsi esattamente sotto al "tetto" (vedi foto)

www.WiFi-Ita.com

www.WiFi-Ita.comI

Il pezzettino che inserite, servirà per tenere la chiavetta un pochettino rialzata da terra, per evitare che tocchi il pavimento bagnato.

Per sicurezza ho messo anche un cuki chiuso con due fascette ai lati, per lo stravento, ma sarebbe già bastata la tettoia.

www.WiFi-Ita.com

www.WiFi-Ita.com

Io l'ho già provata sotto la pioggia, e vi assicuro che funziona perfettamente!


Tags Cloud 3D

Bookmarks

Delicious Technorati Furl Yahoo_myweb Google_bmarks Windows_live Digg Newsvine MySocialBookmark Social Bookmark Script 

Supportaci





Aggiungi questo sito ai preferiti
Scegli come Homepage