Acer Aspire 8920. Notebook o desktop. Un vero mostro.

 

Vero mostro il nuovo Acer Aspire 8920. In tutti i sensi, tanto che diventa difficile definirlo strettamente un notebook.

Forse è meglio definirlo un laptop, visto che le sue dimensioni rendono difficile classificabile come portatile. Detto questo, l'Aspire 8920 è un vero concentrato di tecnologia.

Partiamo dal processore. Dotato dei nuovi Intel Core 2 Duo (con 6 MB di cache di secondo livello, come ad esempio l'Intel Core 2 Duo T9300), lo schermo è un vero gigante: 18,4” con un pannello LCD Full HD CineCrystal con risoluzione 1920x1080, tempo di risposta di 8ms e formato widescreen 16:9 nativo, ideale per godersi contenuti HD con realismo e precisione.

E poi? Seguiteci e scopriamo altre caratteristiche tecniche sbalorditive. La scheda grafica può essere o una nVIDIA GeForce 9500M GS con fino a 1280 MB di TurboCache (512MB di VRAM GDDR2 dedicata, fino a 768MB di memoria di sistema condivisa) oppure una nVIDIA GeForce 9650M GS con fino a 1280 MB di TurboCache (512MB di VRAM GDDR3 dedicata, fino a 768MB di memoria di sistema condivisa).
La parte storage può arrivare fino a 640GB (2x320GB) oppure può fermarsi a 500 Gbyte (2x250GB) incontrando le esigenze dei collezionisti di file multimediali.

Quanto all’unità ottica, i modelli Aspire 8920G permettono di scegliere tra il Blu-Ray Disc e il drive DVD-Super Multi double-layer. Inoltre, per trasferire i dati in modo facile e veloce, la serie dispone di un card reader 6-in-1 che supporta tutti i più comuni formati.
Integrando un TV Tuner per la televisione digitale, l’Aspire 8920G (solo in alcuni modelli) offre un modo semplice di catturare il mondo interattivo del digitale terrestre e della tv analogica. Inoltre la suite software Arcade Deluxe aiuta gli utenti a guardare e cambiare i canali grazie a un’interfaccia chiara e intuitiva.

Alcuni modelli dell’Aspire 8920G dispongono del telefono Bluetooth VoIP, un dispositivo che può essere utilizzato come un normale telefono cellulare collegato al notebook attraverso le connessioni Bluetooth, o che può essere appoggiato sulla scrivania e qualsiasi altra superficie e usato come telefono viva-voce, lasciando così la possibilità di continuare a lavorare al proprio computer. Usato insieme alla videocamera integrata Acer CrystalEye, il telefono VoIP garantisce videoconferenze in tempo reale e facile broadcast.

La connettività di rete è assicurata dal chip Intel Wireless WiFi Link 4965AGN (che permette una connessione dual-band quad-mode 802.11a/b/g/Draft-N).

 
fonte: i-dome.com

 


Articoli simili

Non ci sono corrispondenze


Tags Cloud 3D

Bookmarks

Delicious Technorati Furl Yahoo_myweb Google_bmarks Windows_live Digg Newsvine MySocialBookmark Social Bookmark Script 

Supportaci





Aggiungi questo sito ai preferiti
Scegli come Homepage