Wireless senza limiti con ZyXEL


La connettività estende i propri orizzonti con la nuova gamma di dispositivi Wireless di ZyXEL, basati sulla tecnologia 802.11n, la più avanzata attualmente disponibile. Velocità e sicurezza di alto livello sono le parole chiave per descrivere questi prodotti, ovvero l’Access Point Wireless NWA-570N, il Wireless Client NWD-210N e il Wireless PCI Adapter NWD-310N (nell'ordine, i dispositivi riportati in figura).

L’Access Point ZyXEL NWA-570N, utilizzando la riflessione del segnale, incrementa il range di copertura e riduce le “zone morte”, con un risultato che supera di quattro volte lo standard 802.11g. ZyXEL NWA-570N inoltre fornisce un’ampiezza di banda fino a 300 Mbps, ottimizzando al massimo il throughput. Gli utenti possono godere di una velocità di trasferimento dati elevata e ottenere una migliore navigazione in internet, grazie ad una connessione wireless più veloce per il download, il video streaming e il gaming on line. ZyXEL NWA-570N può operare in quattro modalità differenti: AP, client, repeater e bridge punto-punto. Grazie all’estrema flessibilità e versatilità, ZyXEL NWA-570N consente di estendere ulteriormente la copertura del segnale. È sufficiente creare una combinazione di alcuni access point, e il gioco è fatto, la connettività raggiunge livelli sorprendenti.

ZyXEL NWA-570N è retrocompatibile con gli standard 802.11g e 802.11b e permette di stabilire connessioni wireless in completa sicurezza. Oltre all’encryption WEP a 64/128/152 bit, NWA-570N offre features come autenticazione 802.1x e WPA-PSK/WPA2-PSK (Wi-Fi Protected Access Pre-Shared Key). Queste funzioni permettono l’accesso alla rete solamente agli utenti autorizzati, per prevenire il furto dei dati durante la trasmissione Wi-Fi. Attivare ed impostare le opzioni di sicurezza è un gesto semplicissimo, grazie al Wi-Fi Protected Setup (WPS): gli utenti non dovranno più settare SSID e pass-phrase per abilitare la sicurezza WPA, perché con ZyXEL NWA-570N è possibile generare automaticamente SSID e codici PIN. L’utente può autenticare una nuova periferica in rete premendo solo un pulsante, contemporaneamente sull’AP e sulla periferica, o inserendo un pin code di 4 o 8 cifre.

La gamma di dispositivi per il wireless si completa con gli adattatori per desktop e notebook, ovvero il Wireless Client USB NWD-210N e il Wireless PCI Adapter NWD-310N. Entrambi compatibili con l’Access Point, sono conformi allo standard 802.11n e retrocompatibili con 802.11b/g. Grazie a questi adattatori è possibile usufruire di una connessione ad alta velocità a casa o in ufficio, per qualsiasi attività di trasferimento file, download di musica, video streaming o giochi on line. Come l’Access Point, gli adattatori ZyXEL NWD-210N e NWD-310N creano segnali stabili, riducendo al minimo le zone d’ombra. Installare una rete wireless sicura richiede pochi secondi, semplicemente con un pulsante di configurazione. La protezione della rete è garantita anche in questo caso dai più innovativi protocolli di sicurezza, come il Wi-Fi Protected Access.

Grazie alla nuova gamma di prodotti ZyXEL l’alta velocità e la sicurezza per le connessioni wireless non sono mai state così semplici. 300 Mbps di larghezza di banda e ottimizzazione della copertura permettono di navigare in internet e utilizzare qualsiasi applicazione, compreso video streaming, in qualsiasi momento o luogo. Con la tecnologia ZyXEL la connettività wireless non ha limiti.

fonte: datamanager.it

Per eventuali dubbi e/o informazioni, ricordo il [FORUM]


Articoli simili

Non ci sono corrispondenze


Tags Cloud 3D

Bookmarks

Delicious Technorati Furl Yahoo_myweb Google_bmarks Windows_live Digg Newsvine MySocialBookmark Social Bookmark Script 

Supportaci





Aggiungi questo sito ai preferiti
Scegli come Homepage