Asus Eee Box, la versione desktop dell'Eee Pc

 

Il computer economico e dal design accattivante debutterà il 3 giugno prossimo.

Del rivale avevamo già parlato. Ora appare anche quello che - se replicherà il successo della versione portatile - dovrebbe essere il protagonista: l'Eee Pc Desktop, che sarà probabilmente battezzato Eee Box.

Il lancio ufficiale è previsto per il 3 giugno al Computex di Taiwan, ma alcune specifiche sono già note: monterà 2 Gbyte di memoria e un disco rigido "vero" (non una memoria flash) da 160 Gbyte.

Ciò che non è ancora noto è il processore: non si sa se monterà le Cpu a basso consumo Intel Atom (che equipaggeranno i modelli 901 di Eee Pc) o altri modelli. Così come è sconosciuto il prezzo finale, che però dovrebbe essere compreso tra i 200 e i 300 dollari, monitor escluso.

Si sa invece che il sistema operativo sarò lo stesso montato dal laptop: la distribuzione Linux realizzata da Xandros. Può darsi, tuttavia, che Asus decida di realizzare delle versioni di Eee Box con Windows Xp come sistema, mentre è altamente improbabile che Vista possa girare su questo tipo di Pc.

Asus conta quindi di replicare il successo dell'Eee Pc anche in ambiente desktop, tra quegli utenti che non richiedono prestazioni particolarmente elevate dalle proprie macchine ma necessitano di strumenti affidabili e dal costo possibilmente contenuto.

Oltre a ciò, la Casa taiwanese punta anche sul design, realizzando un case che - come qualcuno ha fatto notare - ricorda da vicino la console Nintendo Wii, specialmente nella versione bianca.

fonte: zeusnews.it

Per eventuali dubbi e/o informazioni, ricordo il [FORUM]

 


Articoli simili

Non ci sono corrispondenze


Tags Cloud 3D

Bookmarks

Delicious Technorati Furl Yahoo_myweb Google_bmarks Windows_live Digg Newsvine MySocialBookmark Social Bookmark Script 

Supportaci





Aggiungi questo sito ai preferiti
Scegli come Homepage