Il computer economico e dal design accattivante debutterà il 3 giugno prossimo.
Del rivale avevamo già parlato. Ora appare anche quello che - se replicherà il successo della versione portatile - dovrebbe essere il protagonista: l'Eee Pc Desktop, che sarà probabilmente battezzato Eee Box.
Il lancio ufficiale è previsto per il 3 giugno al Computex di Taiwan, ma alcune specifiche sono già note: monterà 2 Gbyte di memoria e un disco rigido "vero" (non una memoria flash) da 160 Gbyte.
Ciò che non è ancora noto è il processore: non si sa se monterà le Cpu a basso consumo Intel Atom (che equipaggeranno i modelli 901 di Eee Pc) o altri modelli. Così come è sconosciuto il prezzo finale, che però dovrebbe essere compreso tra i 200 e i 300 dollari, monitor escluso.
Si sa invece che il sistema operativo sarò lo stesso montato dal laptop: la distribuzione Linux realizzata da Xandros. Può darsi, tuttavia, che Asus decida di realizzare delle versioni di Eee Box con Windows Xp come sistema, mentre è altamente improbabile che Vista possa girare su questo tipo di Pc.
Asus conta quindi di replicare il successo dell'Eee Pc anche in ambiente desktop, tra quegli utenti che non richiedono prestazioni particolarmente elevate dalle proprie macchine ma necessitano di strumenti affidabili e dal costo possibilmente contenuto.
Oltre a ciò, la Casa taiwanese punta anche sul design, realizzando un case che - come qualcuno ha fatto notare - ricorda da vicino la console Nintendo Wii, specialmente nella versione bianca.
fonte: zeusnews.it
Per eventuali dubbi e/o informazioni, ricordo il [FORUM]
< Prec. | Succ. > |
---|
Articoli simili
Non ci sono corrispondenze
I PIU' LETTI
- ERW: il lanciatore per aircrack su Windows
- WEP crack sniffer
- WPA crack facile con SPOONWPA
- Analisi del traffico wireless con wireshark
- Connettersi ad una rete WiFi non protetta
- Antenna esterna sul Notebook
- Antenna bi-quad
- Tutorial Linux BackTrack
- Flash Fonera DD-WRT con estrema facilità
- Parabola USB WiFi