È pronto l'HDMI wireless di Monster Cable

 

"Monster Cable ha perfezionato una soluzione che permetterà il trasferimento del segnale HDMI senza fili fra due apparecchi all'interno della stessa stanza. I costi vengono quantificati in 600 dollari circa per entrambi i box (uno trasmittente ed uno ricevente) necessari. Niente paura: risoluzione 1080p garantita"

Noel Lee, presidente di Monster Cable, ha annunciato durante un'intervista come la propria azienda sia pronta a commercializzare una soluzione che permetterà il trasferimento del segnale HDMI wireless mantenendo la piena risoluzione 1080p.

Stando a quanto dichiarato da Lee, la nuova soluzione wireless di Monster Cable, che verrà presentata ufficialmente negli States fra due settimane, sarà perfettamente compatibile con la protezione digitale HDCP; il presidente ha inoltre chiarito che la tecnologia wireless adottata permette la trasmissione senza fili del segnale all'interno della stessa stanza, ma non garantisce le stesse prestazioni se utilizzata da un ambiente all'altro.

Il portavoce di Monster Cable ha fornito anche un'anticipazione dei probabili costi di installazione, quantificati nella misura di 600 dollari per due box (uno trasmittente ed uno ricevente) da installare all'interno di una stanza: il box trasmettitore dispone di due ingressi HDMI, un S-video e un videocomposito, mentre sull'unità ricevente è equipaggiata con la sola uscita 1080p.

Come detto, l'HDMI wireless di Monster Cable sarà disponibili già da giugno negli USA: per ora nessuna informazione su prezzo e disponibilità dell'articolo nel nostro paese.

fonte: www.afdigitale.it 


Articoli simili

Non ci sono corrispondenze


Tags Cloud 3D

Bookmarks

Delicious Technorati Furl Yahoo_myweb Google_bmarks Windows_live Digg Newsvine MySocialBookmark Social Bookmark Script 

Supportaci





Aggiungi questo sito ai preferiti
Scegli come Homepage