Router ZyXEL NBG-410W3G. Via HSDPA, UMTS, GPRS, EDGE o GSM

 

ZyXEL ha creato il router broadband wireless NBG-410W3G che permette di navigare ovunque, anche nelle zone non raggiunte da un servizio xDSL. ZyXEL NBG-410W3G infatti offre la possibilità di accedere ad internet attraverso la rete mobile 3G, ovvero in modalità HSDPA, UMTS, GPRS, EDGE o GSM.

Con ZyXEL NBG-410W3G si eliminano le limitazioni legate al cablaggio: per questo è ideale per creare aree di accesso Internet durante attività temporanee come eventi o fiere.

Il nuovo router ZyXEL consente di collegarsi al web con più dispositivi, sfruttando una SIM e la connettività 3G, e inoltre permette di implementare una rete Wi-Fi in pochissimi istanti, anche dove è già presente una connessione ADSL.

Tramite la porta WAN per la condivisione dell’accesso Internet ZyXEL NBG-410W3G può essere collegato ad un router xDSL o ad altro sistema di connessione.

ZyXEL NBG-410W3G integra un access point Wi-Fi 802.11b/g in grado di offrire connettività senza fili a notebook e altre periferiche wireless, garantendo allo stesso tempo la massima sicurezza grazie ai protocolli di cifratura dati WEP/WPA/WPA2. Inoltre il router si può gestire profilando fino a 8 identità SSID e fare in modo che la connettività 3G subentri in automatico ogni qual volta cada la connessione Wi-Fi di default.

Il firewall SPI integrato garantisce il massimo grado di affidabilità, robustezza e performance, proteggendo da attacchi DDOS e permettendo la creazione di regole per il controllo del traffico.

 

ZyXEL NBG-410W3G offre un’estrema flessibilità di configurazione; le 4 porte di rete possono essere configurate come LAN o DMZ ed in ciascuna delle zone è possibile configurare un server DHCP indipendente e creare distinte regole di firewalling. La possibilità di disporre di una zona DMZ semplifica l’installazione di server pubblici separati dalla zona LAN che deve rimanere protetta.

La grande versatilità del nuovo ZyXEL NBG-410W3G consente di avere connettività in qualsiasi luogo e momento. Se improvvisamente cade la connessione ADSL, se occorre trasferirsi in un luogo dove non è disponibile alcuna copertura, se bisogna implementare una rete Wi-Fi all’ultimo minuto, NBG-410W3G c’è.

Il prezzo purtroppo non è particolarmente basso. Si parla di circa 400 €. Considerando però la soluzione e l'uso, in parte è giustificato.

fonte: http://www.ictblog.it/


Articoli simili

Non ci sono corrispondenze


Tags Cloud 3D

Bookmarks

Delicious Technorati Furl Yahoo_myweb Google_bmarks Windows_live Digg Newsvine MySocialBookmark Social Bookmark Script 

Supportaci





Aggiungi questo sito ai preferiti
Scegli come Homepage