No-global wifi o semplici vandali?

Notizia giornalistica

 

Cesena, 28 aprile 2011 - Vandali contro il wifi. Uno degli impianti installati nel parco 'per Fabio' per consentire il collegamento wireless gratuito è stato danneggiato:

mani ignote hanno aperto il pozzetto di protezione, tagliato i cavi e portato via 4 batterie, lasciando a mo’ di firma un biglietto con su scritto “Meno wifi + parcheggi”. L’episodio, verosimilmente verificatosi nella notte fra mercoledì e giovedì, è stato scoperto questa mattina dai gestori del servizio che l’hanno immediatamente segnalato al Comune. Fortunatamente il danno è limitato ed è stato possibile ripristinarlo nel giro di poche ore. E’ stata comunque presentata denuncia alle forze dell’ordine.

“Chi commette atti vandalici – commenta il Sindaco Paolo Lucchi – non brilla mai di particolare intelligenza, ma questo caso è a dir poco sconcertante. E non solo perché i responsabili se la sono presa con un servizio utile e apprezzato dai cittadini, e così facendo hanno colpito il lavoro di alcune giovani imprese cittadine, ma soprattutto per il messaggio che lo ha accompagnato. Il confronto, anche aspro, non mi spaventa, ma espressioni di questo tipo mi paiono davvero un sintomo preoccupante, e dovrebbero indurre a una riflessione chi, in questi mesi, ha spinto il dibattito su toni sovraeccitati”.

Intanto, anche alla luce dell’accaduto, in Comune si sta valutando di accelerare il progetto di videosorveglianza delle aree pubbliche.

 

Fonte:  http://www.ilrestodelcarlino.it


Articoli simili

Non ci sono corrispondenze


Tags Cloud 3D

Bookmarks

Delicious Technorati Furl Yahoo_myweb Google_bmarks Windows_live Digg Newsvine MySocialBookmark Social Bookmark Script 

Supportaci





Aggiungi questo sito ai preferiti
Scegli come Homepage