Wifi nelle scuole

Notizia giornalistica  

 

La rete è ormai strumento fondamentale per la didattica, e per questo il 9 maggio è partita l'iniziativa "Scuole in WiFi", per diffondere la connettività senza fili anche negli istituti scolastici.


Gli istituti scolastici coinvolti saranno 5mila per i prossimi mesi e altrettanti entro il 2012.
L'intera scuola, comprese le aule, saranno coperte con una connessione internet senza fili che permetterà a studenti e professori di sfruttare la rete a fini didattici.

Il kit WiFi è costituito da un insieme di apparati e servizi, finalizzati a consentire alle istituzioni scolastiche di realizzare un collegamento alla rete internet, con tecnologia senza fili, di un'area del proprio edificio (ad esempio l'aula magna, un'aula didattica, un laboratorio d'informatica, ovvero anche più aule didattiche). Le istituzioni scolastiche possono presentare la domanda per la fornitura del kit WiFi fino alle ore 24 del 15 luglio 2011. Nel frattempo...

Il Consiglio d’Europa dice "NO!"": può rivelarsi dannoso come l’amianto e il fumo di sigaretta.

Il problema è di salute. Il collegamento wireless è (potenzialmente) dannoso e aspettare per avere prove certe sul danno che arreca alla salute, è rischioso...(potenzialmente)

Articoli simili

Non ci sono corrispondenze


Tags Cloud 3D

Bookmarks

Delicious Technorati Furl Yahoo_myweb Google_bmarks Windows_live Digg Newsvine MySocialBookmark Social Bookmark Script 

Supportaci





Aggiungi questo sito ai preferiti
Scegli come Homepage