WiFi in vacanza: indispensabile!

Che tu scelga un hotel o un B&B quanto è importante la connessione wifi in vacanza? Molto, anzi, moltissimo. Questo è quello che trapela da una indagine svolta da HRS che vede l'Italia relegata sul fondo della classifica. Quale classifica? Quella che l'operatore turistico ha stilato a seguito di una indagine su tutti gli hotel nei paesi del “Vecchio Continente”.

La domanda ufficiale era: la connessione internet in hotel è un lusso o un servizio essenziale? La maggior parte dei paesi la ritiene un servizio essenziale, e anche secondo noi di wifi-ita è così (certo, come poteva essere diversamente?).

 

 

Al primo posto della classifica troviamo la Turchia con 85% delle strutture alberghiere che offre wifi in vacanza. Segue Polonia con l'80%. L'Italia è solo 19° con il 53% delle strutture. Dopo di noi in 20° posizione il Portogallo con solo il 44% degli hotel (o B&B) che offrono wifi in vacanza.

Ma perché è così importante fornire un servizio di questo tipo? Semplice, perché è utile. Le persone sono sempre più connesse e grazie agli smartphone di ultima generazione sono connesse in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. Hanno una vita social da portare avanti, anche in vacanza. Senza dimenticare l'importanza delle informazioni da ricercare online con estrema semplicità a cui ormai siamo abituati. Poi c'è chi sceglie un B&B o un hotel non per vacanza, ma per lavoro: proprio loro sono quelli che cercano strutture ricettive con wifi gratuita, anche perché in Italia si pagano in media oltre 3 euro per ottenere questo servizio. Mica poco.

E voi, come la pensate? Secondo voi un hotel o un B&B deve avere la wifi per la vostra vacanza?

Se pensate di si e volete recarvi a Roma, vi segnaliamo l'Hotel Roma stazione Termini ed il Suite B&B Roma S.Giovanni dove la WiFi in vacanza non è un lusso ma un servizio consolidato.

 


Tags Cloud 3D

Bookmarks

Delicious Technorati Furl Yahoo_myweb Google_bmarks Windows_live Digg Newsvine MySocialBookmark Social Bookmark Script 

Supportaci





Aggiungi questo sito ai preferiti
Scegli come Homepage